ITINERARI DI GUSTO
TRA CULTURA E GASTRONOMIA

L’Azienda Agrituristica Parco dei Cimini Bio – Resort, Vi invita alla scoperta di luoghi, sapori e tradizioni, esplorando le culture locali le gati alla civiltà della tavola.
Si tratta di veri e propri itinerari da assaggiare in cui sono programmate (in base all’interesse dell’utente), lezioni – escursioni, laboratori di gastronomia e degustazioni di prodotti tipici locali.
In oltre per comprendere meglio la cultura dei luoghi, sono previste visite a siti artistici, ambientali e archeologici del territorio, un’occasione, per immergersi nella storia, nell’arte e soprattutto nel gusto dei prodotti tipici e tradizionali.
Paesaggio storico quello della Tuscia, dove l’uomo è parte integrante da millenni, ma al tempo stesso, paesaggio naturale, con manifestazioni insospettate di grande valore.
Dai meravigliosi specchi di laghi vulcanici, si passa ai castelli e alle riserve naturali….
L’occhio del turista si perde tra valli addolcite, fianchi montuosi, castelli e rocche, e il viaggiare senza fretta attraverso questo vasto territorio è un modo per scoprire tutti questi preziosi elementi …
L’integrità ambientale e paesaggistica, arricchita da testimonianze archeologiche e culturali insieme ai sapori antichi, fanno della Tuscia un territorio in grado di avere una forte rilevanza nel mercato turistico nazionale e internazionale, oggi più che mai si riscoprono i sapori, le ricette della tradizione che poi è quella gastronomica della Regione.
 

PERIODO: tutto l’anno con visite guidate, laboratori, degustazioni, cene e pranzi a tema – (Preistorico, Etrusco, Contadino, Medievale, Rinascimentale, Sapori in Bio, ecc…).

LUOGO PER PRANZI – CENE E DEGUSTAZIONI: Azienda Agrituristica Bio – Resort Parco dei Cimini, o strutture con noi convenzionate.

FINALITA’: è quella di promuovere la Tuscia con itinerari e passeggiate storico – artistiche in libertà tra natura storia e gastronomia.

“… perché il nostro intento è mantenere vive le tradizioni, valorizzare il territorio ed innalzare la qualità attraverso percorsi culturali e gastronomici …”

 

Ogni itinerario potrà essere personalizzato in base alle esigenze del gruppo.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Billi Anna Direttore Didattico/Tecnico Visite Beni Culturali
Cell.: +39 388.34.78.252 – E-mail: annabilli@parcodeicimini.it