NORDIC WALKING


Nordic walking, lo sport per tutti!

Il nordic walking stimola l’utilizzo del 85% della nostra muscolatura e di conseguenza aiuta a consumare circa il 40% in più di una normale camminata. E tutto questo senza caricare sulle articolazioni come anca e ginocchio, tanto che spesso è consigliato per chi ha problemi alle articolazioni, per chi deve recuperare da un trauma o per le persone in sovrappeso. I benefici della camminata nordica sono:

Maggiore efficacia rispetto alla camminata tradizionale, grazie all’utilizzo dei bastoncini che permettono di allenare anche la parte superiore del corpo.

Riduzione del carico sulle articolazioni come caviglie, ginocchio, anche e colonna vertebrale, che la rende particolarmente indicata per tutti coloro che devono recuperare da traumi o che sofforno di patologie alle articolazioni.

Miglioramento della circolazione e delle prestazioni di cuore e polmoni, come tutte le attività aerobiche.

Riduzione di tensioni e contratture dalla zona cervicale e dalle spalle.

Allenamento della muscolatura di tutto il corpo che ne guadagna in tonicità.

Riduzione di stress e tensioni emotive grazie al movimento fisico e alla possibilità di praticarlo all’aria aperta.

Il nordic walking implica infatti nella sua stessa concezione quello di essere uno sport fatto per il benessere totale del corpo e della mente e la scoperta di territori e ambienti naturali fanno pienamente parte dell’attività.


Contattaci per prezzi e proposte personalizzate.


Contattaci per maggiori informazioni e prenotazioni

Oppure visita il sito

www.viterbonordicwalking.org

Il Nordic Walking al Parco dei Cimini viene realizzato in collaborazione tra il Parco dei Cimini – BioResort (Azienda Agrituristica) e Nordic Walking La Torre ASD.

nordic-walking-1

nordic-walking-2